Programma Comunale degli Impianti di telecomunicazioni (PCTM)

Il programma per la localizzazione degli impianti di telefonia mobile, è lo strumento con il quale l’amministrazione comunale definisce dove possono essere localizzati gli impianti e le infrastrutture a supporto delle reti di telefonia mobile (supporto antenne, locale apparati e sistema di monitoraggio) secondo le finalità e gli indirizzi stabiliti dalla normativa regionale in materia.

I principi guida per la pianificazione sono quelli di minimizzare l'impatto elettromagnetico a salvaguardia della salute pubblica nonché assicurare le opportunità ai cittadini ed agli operatori rispettivamente di accedere e di offrire servizi anche innovativi ad alta tecnologia.

Il programma riguarda l’intero territorio comunale ed è formato da elaborati grafici e normativi che esplicitano le indicazioni regolamentari che il Comune ha inteso impartire.

Allegato Allegato A Mappa delle localizzazioni Capannoli 2021.pdf (1,69 MB)
  Il Programma Comunale degli impianti di telecomunicazione è stato approvato con D.C.C. n° 40 del 10/10/2018
Allegato Regolamento per l'installazione di impianti di telecomunicazione (157,00 KB)
  Il "Regolamento Comunale per l'installazione degli impianti di telecomunicazione" è lo strumento che disciplina le modalità di installazione degli stessi ed è stato approvato con D.C.C. n° 41 del 10/10/2018